COMO – Prosegue l’impegno della Polizia di Stato contro lo spaccio nei boschi della provincia. Nei giorni scorsi, gli agenti della Squadra Mobile di Como hanno arrestato un cittadino marocchino di 23 anni, senza fissa dimora e irregolare sul territorio italiano, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione si è svolta nei boschi del comune di Albavilla, in prossimità di via Molinara, dove da tempo erano stati segnalati movimenti sospetti. Dopo un attento servizio di osservazione, gli agenti hanno individuato una zona frequentata da potenziali acquirenti. Il giovane era impegnato nella preparazione delle dosi, pronto a spacciare.
Quando è scattato l’intervento, il 23enne ha tentato la fuga nella boscaglia, ma è stato rapidamente raggiunto e bloccato dagli agenti. Nella perquisizione sono stati rinvenuti 16 grammi di cocaina, 22 grammi di eroina, 40 grammi di hashish e 650 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
L’uomo è stato condotto in Questura e successivamente trasferito nel carcere del “Bassone”. La sua posizione sarà ora esaminata anche dall’Ufficio Immigrazione, che valuterà eventuali misure aggiuntive in relazione alla sua presenza irregolare in Italia.
L’intervento si inserisce nelle attività di controllo e repressione disposte dal Questore Marco Calì, in linea con le direttive emerse durante i tavoli tecnici coordinati dal Prefetto Corrado Conforto Galli.