Como, è un senzatetto di 78 anni la vittima dell’incendio scoppiato in un magazzino dove si rifugiava per dormire

La vittima sarebbe un senzatetto di nazionalità francese che viveva nella zona di piazza Duomo. Si attende l'identificazione ufficiale ma sembra che vivesse in un piccolo magazzino in disuso dello stabile, dove è stato trovato il corpo carbonizzato e da dove sarebbe partito l'incendio (Foto dei vigili del fuoco)

COMO – Ci sono pochi dubbi sull’identità dell’uomo morto questa mattina nell’incendio divampato in una palazzina che si affaccia sulla centralissima piazza Duomo, cuore della città. Si tratterebbe di un clochard di nazionalità francese, 78 anni, che da tempo si trovava in quella zona e che sembra dormisse abitualmente in quel basso in disuso, un magazzino pieno cartone dietro il magazzino Coin. Saranno gli accertamenti del medico legale e le indagini ad accertare la sua identità,

ma sembra ormai certo che l’anziano senzatetto sia la vittima del rogo che sarebbe partito proprio da quel locale inutilizzato, dove sembra nessuno entrasse mai e dove sembra che l’uomo trascorreva la notte. Il corpo ormai carbonizzato è stato trovato dopo lo spegnimento delle fiamme. Non si esclude che ad innescare l’incendio possa essere stata una candela o un oggetto usato dall’uomo per far luce. L’allarme questa mattina era scattato quando il fumo ha invaso lo stabile dove si trova anche un B&B.