Como, sfonda il parabrezza di un bus e aggredisce un agente: arrestato 32enne

L’arresto è stato convalidato, mentre proseguono gli accertamenti a suo carico (foto d'archivio)

COMO – Serata di violenza in via Bellinzona a Como, dove la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne salvadoregno per danneggiamento aggravato, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L’uomo, residente in città, è stato anche denunciato per minaccia, deturpamento e imbrattamento di cose altrui, rifiuto di fornire le proprie generalità e getto pericoloso di cose.

Intorno alle 21 di lunedì 3 novembre, l’autista di un autobus di linea Asf ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine dopo che un passeggero ubriaco aveva dato in escandescenze, minacciando i presenti con una bottiglia di vetro e mandando in frantumi il parabrezza del mezzo.

All’arrivo della Squadra Volante, il 32enne si è mostrato da subito aggressivo, tentando di colpire a pugni uno degli agenti. Solo con l’uso della forza è stato possibile bloccarlo e farlo salire sull’auto di servizio. Neppure in Questura l’uomo ha accennato a calmarsi: ha continuato a tenere un comportamento ostile, sporcando la sala d’accoglienza e proferendo minacce contro gli agenti.

L’arresto è stato convalidato, mentre proseguono gli accertamenti a suo carico.