Como, turisti accoltellati e rapinati a Villa Olmo: arrestati due giovani, uno è minorenne

Nel giro di pochi minuti, le volanti della Polizia hanno rintracciato e bloccato i due giovani, riconosciuti come parte del gruppo noto come “Maranza” (foto d'archivio)

COMO – Paura nel primo pomeriggio di domenica 26 ottobre a Villa Olmo, dove due turisti di origine indiana, padre e figlio, sono stati brutalmente aggrediti e rapinati da un gruppo di giovani. La Polizia di Stato è intervenuta rapidamente, riuscendo ad arrestare due dei responsabili: si tratta di un 19enne e di un 16enne, entrambi di nazionalità egiziana, irregolari sul territorio e con numerosi precedenti e alias.

L’aggressione è avvenuta intorno alle 13, quando la centrale operativa della Questura ha ricevuto la segnalazione di una violenta rapina in corso nella zona della passeggiata. All’arrivo degli agenti, le vittime – visibilmente ferite, una al braccio e l’altra alla schiena – hanno fornito una precisa descrizione degli aggressori, fuggiti in direzione del centro città.

Le ricerche si sono attivate immediatamente. Determinanti per l’identificazione sono stati alcuni indizi lasciati sul luogo del crimine, tra cui un telefono cellulare, una maglietta e una scarpa persi dai rapinatori durante la fuga.

Nel giro di pochi minuti, le volanti della Polizia hanno rintracciato e bloccato i due giovani, riconosciuti come parte del gruppo noto come “Maranza”, già implicato in episodi di violenza. Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di concorso in rapina aggravata. Le indagini proseguono per identificare eventuali complici.