Comune di Varese, due aree cimiteriali vengono messe all’asta

Aperti i bandi per due aree cimiteriali a Belforte e Bizzozero. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 2 agosto.

L’amministrazione comunale ha aperto i bandi per concedere due aree cimiteriali per edicole funerarie nei cimiteri di Belforte e Bizzozero.

La prima concessione riguarda una cappella già edificata nel cimitero di Belforte, con annesso vialetto di accesso, il cui importo a base d’asta è di quasi 80mila euro. Se si vuole acquistare la cappella e l’area esterna a essa dove è possibile prevedere un ampliamento del sepolcro, la cifra sale a circa 134mila euro.

La seconda zona cimiteriale si trova a Bizzozero e il bando comunale prevede la concessione di un’area libera, già inserita nel piano cimiteriale, che può essere destinata alla realizzazione di un’edicola funeraria ipogea (una cappella di famiglia sotterranea) di dimensioni di oltre 17 metri quadri.

Tutti i dettagli sono sul sito del Comune di Varese ed entrambe le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del 2 agosto, all’indirizzo: Area I “Competitività e semplificazione per il cittadino e le imprese” Sezione: Centrale unica di committenza Attività Appalti e Contratti, via Sacco 5.