Con “Regala un battito” la Ibex Bike Run regala un defibrillatore al Comune di Binago in nome della tutela del patrimonio boschivo

La cerimonia di consegna è stata sabato 26 febbraio. Il dispositivo sarà a disposizione per tutte le associazioni del paese

BINAGO – A volte un defibrillatore può salvare una vita, può davvero fare la differenza. Per questo gli atleti della Ibex Bike Run sabato 25 febbraio hanno voluto donare al Comune di Binago un preziosissimo defibrillatore, acquistato con i proventi della maratona della solidarietà.

Si tratta della manifestazione sportiva “Regala un battito”, svoltasi alla fine del 2021 e che comprendeva tre itinerari, tra i sentieri dei boschi del Parco Pineta da affrontare in mountain-bike, di corsa o anche solo per una passeggiata. Lo strumento salva-vita verrà installato nel Centro vita sociale di Binago e sarà quindi messo a disposizione di tutte le associazioni e di tutte le società del paese.

Oltre all’importante scopo sociale, la manifestazione sportiva voleva farsi promotrice della salvaguardia del patrimonio boschivo locale, tutelando specialmente i boschi del Parco Pineta e combattendo il degrado che spesso prende il sopravvento.