Confcooperative Insubria, Roberto Solbiati eletto nel consiglio interprovinciale

Il direttore generale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate: "Il movimento della cooperazione è una forza in grado di creare una società più giusta e equa"

BUGUGGIATE – Roberto Solbiati, direttore generale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, è stato eletto nel consiglio interprovinciale di Confcooperative Insubria.

“Come Bcc siamo stati da sempre un centro di animazione dello sviluppo cooperativo e oggi ribadiamo il nostro impegno ad accompagnare le altre cooperative, così come le micro, piccole e medie imprese, nel loro sviluppo e consolidamento per sostenere la crescita economica e sociale del nostro territorio e dell’intero Paese – ha commentato -. Il sistema Italia ha bisogno di rilanciarsi dopo anni caratterizzati da ripetute crisi e di uscire dalle paludi di una produttività troppo spesso stagnante ed è proprio in questa direzione che le associazioni di rappresentanza, come Confcooperative, devono esercitare la loro funzione come forza di cambiamento. Perché il movimento della cooperazione è una forza in grado di creare una società più giusta e equa”.