Confermata condanna per stupro: 46enne di Busto Arsizio condannato a 4 anni e 8 mesi

Ora la sentenza conferma la condanna già stabilita con processo abbreviato davanti al giudice per l’udienza preliminare (foto d'archivio)

SAMARATE – La prima Corte d’Appello di Milano ha confermato la condanna a 4 anni e 8 mesi per un uomo di 46 anni di Busto Arsizio, accusato di aver stuprato una donna di 48 anni conosciuta online. I fatti sono avvenuti nel settembre 2022 e la donna ha denunciato subito l’aggressione, attivando le indagini dei carabinieri locali.

L’uomo ha conosciuto la donna su un sito di incontri, ha scambiato con lei messaggi su WhatsApp e ha fissato un appuntamento. Dopo alcune serate trascorse insieme, il 22 settembre, al termine di una cena e di un’uscita in un locale a Vergiate, l’imputato, in preda a una furia incontrollata e con precedenti problemi di abuso di sostanze, ha aggredito la donna nella sua abitazione, compiendo atti di violenza sessuale ripetuti.

La vittima è riuscita a difendersi e a sottrarsi all’aggressione. Ora la sentenza conferma la condanna già stabilita con processo abbreviato davanti al giudice per l’udienza preliminare.