Confindustria/ Berlusconi parla 50 minuti,una ventina di applausi


Parma, 10 apr. (Apcom)
– Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, parla una cinquantina di minuti al convegno di Confindustria a Parma. Gli imprenditori lo seguono per tutto il tempo e gli rispondono con una ventina di applausi anche se in alcuni passaggi, su alcuni temi delicati, il premier non è riuscito a strappare un cenno da parte della platea. Al termine del suo intervento una ragazza accreditata si è avvicinata ai piedi del palco e ha fatto una foto a Berlusconi che le ha sussurrato qualche parola all’orecchio prima che le guardie del corpo la accompagnassero all’uscita.

L’intervento del premier è iniziato alle 12.40. Prima di salire sul palco dei relatori, Berlusconi ha stretto la mano al direttore del Sole24Ore Gianni Riotta poi, avvicinandosi al leggio, il premier ha sussurrato: “Sono vecchio, ci metto del tempo”. L’applauso più lungo Berlusconi se lo è aggiudicato alla fine quando, per concludere il suo intervento, ha parlato di un recente viaggio in Cina fatto dalla figlia in occasione della sua festa di laurea. Per oltre una ventina di secondi gli imprenditori hanno ringraziato il premier per il suo intervento prima che tornasse a sedere nelle prime fila accanto al presidente dell’unione

industriali di Parma Daniele Pezzoni, il ministro del Lavoro Maurizio Sacconi, l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti. In sala fra i tanti partecipanti si nota la presenza come unico esponente del centrosinistra di Riccardo Franco Levi, ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio ai tempi di Romano Prodi.

Pat/Ral

© riproduzione riservata