Confindustria Varese e BPM organizzano il webinar dal titolo: “Finanziare la filiera produttiva: interventi concreti in un contesto complicato”

Con filiera produttiva si intende la sequenza delle lavorazioni (detta anche filiera tecnologico-produttiva), effettuate in successione, al fine di trasformare le materie prime in un prodotto finito (ingl. supply chain). Le diverse imprese che svolgono una o più attività della filiera sono integrate in senso verticale ai fini della realizzazione di un prodotto, in contrapposizione alle imprese integrate in senso orizzontale che operano allo stesso stadio di un ciclo produttivo; con la globalizzazione dell’economia possono essere situate in paesi e continenti diversi.

70 milioni di euro a supporto delle imprese del territorio tramite il credito di filiera e finanziamenti a sostegno della situazione finanziaria delle aziende più colpite dai rincari energetici. A metterli a disposizione del sistema produttivo locale è un accordo sottoscritto da Confindustria Varese e Banco BPM.

Il webinar che si terra mercoledì 30 novemnbre alle ore 11 approfondirà i dettagli ed entrerà nel merito dei contenuti e delle modalità di accesso alle opportunità offerte alle imprese.

PROGRAMMA

Apertura lavori
– Cecilia BaveraResponsabile Commerciale Direzione Territoriale Milano e Lombardia Nord, Banco BPM;
– Marco Crespi, Responsabile Area Credito e Finanza, Confindustria Varese.

Interverranno:
– Roberto BonadonnaResponsabile Supply Chain Finance, Banco BPM;
– Giorgio Bozzetti, Referente Supply Chain Finance Area Lombardia Nord-Ovest, Banco BPM;
– Massimiliano Depaoli, Responsabile del Centro Corporate Novara – Lombardia Ovest, Banco BPM;
– Costantino Miri, Responsabile Prodotti del Credito, Banco BPM;
– Massimo Roccia, Responsabile Area Varese, Banco BPM.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione online.