Consiglio Comunale di Legnano: si al bilancio dell’Azienda Sociale, bocciata mozione sul taser

Consiglio Comunale di Legnano: si al bilancio dell’Azienda Sociale, bocciata mozione sul taser
Sarà interessante vedere se emergeranno nuove proposte e soluzioni per garantire la sicurezza in città (foto d'archivio)

LEGNANO – Nella serata di martedì 25 marzo, il Consiglio comunale di Legnano ha affrontato due temi cruciali: l’approvazione del bilancio dell’Azienda SocialeLegnano e una proposta relativa alla sicurezza. L’incontro, previsto per le 20:30, ha visto una lunga discussione che si è protratta per oltre due ore. Il bilancio dell’Azienda SocialeLegnano, che gestisce i servizi sociali per i comuni del Legnanese, è stato approvato con 15 voti favorevoli della maggioranza e 7 contrari della minoranza.

Il consiglio si è poi spostato su un tema più divisivo: la mozione proposta dalla Lega per dotare la polizia locale di Legnano di pistole elettriche taser. Il dibattito ha suscitato non poche discussioni, ma alla fine, dopo mezzanotte, la proposta è stata bocciata con 14 voti contrari e 5 favorevoli. Pertanto, diversamente da quanto deciso a Busto Arsizio, gli agenti della polizia locale di Legnano non utilizzeranno il taser.

Il tema della sicurezza, che aveva suscitato attesa tra i consiglieri e la cittadinanza, non si è però esaurito con questo voto. Il Consiglio comunale ha infatti deciso di proseguire il dibattito su questo argomento durante la prossima seduta, prevista per il primo aprile.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google