Consiglio regionale, martedì le commissioni. Dalla novità Pnrr a quella sui territori di confine e rapporti con la Svizzera: le proposte in Aula

Relatore di quelle permanenti sarà il Vice Presidente Giacomo Cosentino (Lombardia Ideale), mentre di quelle speciali il Consigliere segretario Jacopo Scandella (Pd)

MILANO – Il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani ha convocato la seduta d’Aula per martedì 4 aprile alle ore 10 per discutere e approvare la proposta istitutiva delle commissioni consiliari.

La novità, tra le cinque commissioni speciali proposte, è quella relativa al ‘Pnrr, monitoraggio sull’utilizzo dei fondi europei ed efficacia dei bandi regionali’. Le altre commissioni speciali sono ‘Antimafia, anticorruzione, trasparenza ed educazione alla legalità’; ‘Autonomia e riordino autonomie locali’; ‘Situazione carceraria in Lombardia’ e ‘Valorizzazione e tutela dei territori montani e di confine e rapporti tra Lombardia e Confederazione Svizzera‘.

Relatore della delibera che istituisce le commissioni consiliari permanenti il Vice Presidente del Consiglio regionale Giacomo Cosentino, mentre per le delibere istitutive delle commissioni speciali la funzione di relatore sarà svolta dal consigliere segretario Jacopo Scandella.

In conclusione di seduta, l’ordine del giorno prevede anche la nomina di due consiglieri nella rete multidisciplinare di supporto e tutela delle vittime di reato e la nomina di tre esperti sanitari in materia di termalismo quali componenti dell’Osservatorio sul termalismo lombardo.