Continua la serie negativa per la Pro Patria. Sconfitta anche in casa della Triestina, fanalino di coda ma ora penultima

La Pro Patria continua la sua serie negativa e mette a nudo i lati deboli della squadra; zero attacco e difesa incerta (immagine generica d'archivio)

TRIESTE – La Triestina non era uno scoglio difficile e invece si è rivelato l’ennesimo osso duro, che ha rappresentato il quarto step della serie negativa dei tigrotti. La squadra bustocca, in realtà, inizia a mettersi a nudo: zero attacco e difesa incerta e così inizia a perdere terreno, sicurezza, e posizioni in classifica… Certo, il match inizia in salita con un gol incassato già alle prime battute del primo tempo, ma finisce pure peggio, col raddoppio dei padroni di casa a fine partita. Eppure poteva essere ancora più alto lo scarto, per le varie occasioni da gol buttate dai biancorossi.

La Pro Patria ora è nona a 43 punti e vede sfumare sempre più l’obiettivo playoff, la Triestina è penultima a 29 punti, scavalca il Piacenza ultimo in classifica di un solo punto. Prossimo turno infrasettimanale allo Speroni mercoledì 15 marzo, la Pro Patria ospiterà l’AlbinoLeffe, mentre la Triestina sarà ospite del Renate.

Il Tabellino

Triestina – Pro Patria 2-0 (1-0)

Triestina: Matosevic; Germano, Masi, Piacentini, Rocchetti (35’ st Malomo); Gori (22’ st Crimi), Celeghin; Tessiore (29’ st Pezzella), Tavernelli (22’ st Felici), Paganini; Adorante (35’ st Minesso). A disp.: Mastrantonio, Pozzi, Ghislandi, Galliani, Lovisa, Lollo, Iacovoni, Pellacani, Sarzi Puttini. All. Gentilini.

Pro Patria: Del Favero; Sportelli, Lombardoni, Molinari; Perotti (34’ st Piran), Nicco (22’ st Pitou), Bertoni (34’ st Citterio), Ferri, Ndrecka; Stanzani (16’ st Castelli), Piu (16’ st Chakir). A disp.: Mangano, Vaghi, Saporetti, Vezzoni, Fietta, Gavioli. All. Vargas.

Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo. Assistenti: Marco Pilleri di Cagliari e Davide Rignanese di Rimini. Quarto Ufficiale: Pierfrancesco Saugo di Bassano del Grappa.

Marcatori: 6’ pt Adorante; 48’ st Crimi.

Espulsi: Ndrecka al 49’ st per fallo di reazione. Recupero: 0’ e 4’.