BUSTO ARSIZIO La scorsa notte i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno pattugliato in forze il territorio per contrastare, in particolare, i reati contro il patrimonio e lo spaccio di stupefacenti. Un’operazione massiccia, che ha coinvolto 30 pattuglie e ben 100 militari: in tutto sono state controllate 420 persone e 280 mezzi. L’intervento ha portato alla denuncia di quattro persone: due per guida senza patente, una per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti e una per il reato di immigrazione clandestina.
Dieci giovani, quasi tutti minorenni, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish, marijuana e cocaina, e per questo motivo sono stati segnalati alla Prefettura di Varese come asSeratsuntori abituali.
I carabinieri hanno poi controllato 39 persone sottoposte ad obbligo di permanenza in abitazione e comminato sanzioni per svariate infrazioni del codice stradale: in quest’ultimo caso il bilancio è di 1800 euro complessivi di multe, 74 punti sottratti e tre patenti ritirate.
F. Ing.
f.artina
© riproduzione riservata