GALLARATE – Sette persone denunciate e undici segnalate alla Prefettura: è il bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Gallarate nelle ultime tre settimane nei luoghi della cosiddetta “mala movida”. L’attenzione si è concentrata sulla città dei due Galli e sui comuni affacciati sul Ticino e sul basso Lago Maggiore, aree sempre più frequentate da giovani e giovanissimi soprattutto nei fine settimana.
A Gallarate è stato denunciato un 18enne di origine marocchina, trovato in possesso di 10 dosi di cocaina e 230 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio. Sempre in città, un 25enne italiano residente nel Milanese è stato fermato con un coltello a serramanico.
A Sesto Calende, che il venerdì sera richiama numerosi ragazzi, l’azione dei Carabinieri – supportata anche dagli equipaggi delle stazioni dei comuni limitrofi – ha portato alla denuncia di tre giovani per porto abusivo di coltello. Un’altra denuncia è scattata per una ragazza sorpresa alla guida con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l, mentre un 50enne è stato trovato al volante sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Undici i giovani segnalati come assuntori di droga: sette con cocaina, quattro con hashish. I controlli, fanno sapere i militari, proseguiranno anche nei prossimi weekend per garantire sicurezza e contrastare comportamenti a rischio.