Controlli antidroga a Gallarate: un denunciato per spaccio, un altro segnalato come assuntore

L’operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio nelle zone urbane più sensibili, come quella della stazione ferroviaria (foto d'archivio)

GALLARATE – Azione mirata della Polizia di Stato lungo le vie adiacenti alla stazione ferroviaria di Gallarate, da sempre punto critico per lo spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un’operazione condotta nel pomeriggio di mercoledì 11 giugno, gli agenti del commissariato cittadino hanno fermato due giovani trovati in possesso di hashish.

In via Cattaneo è stato identificato un 22enne con precedenti di polizia, il cui atteggiamento sospetto ha spinto i poliziotti a procedere con una perquisizione. Nascosti tra gli indumenti intimi, il giovane custodiva oltre 30 grammi di hashish, un coltello e denaro contante in banconote di piccolo taglio. Per lui è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio e porto ingiustificato di oggetti atti a offendere. La droga, l’arma e il denaro sono stati posti sotto sequestro.

Sempre nell’ambito degli stessi controlli, un 29enne straniero è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di hashish. In questo caso, gli agenti hanno proceduto con una segnalazione all’autorità amministrativa per uso personale di sostanze stupefacenti.

L’operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio nelle zone urbane più sensibili, come quella della stazione ferroviaria.