Controlli antidroga in città Due i giovani fermati

Controlli antidroga in città
Due i giovani fermati

Controlli antidroga della Questura di Varese: nelle ultime ore i poliziotti hanno denunciato due giovani spacciatori, mentre un altro giovanissimo è stato arrestato. Ma andiamo con ordine. Venerdì sera gli agenti della Volante hanno notato due ragazzi alla fermata del bus mentre stavano confezionando una sigaretta artigianale. Sono stati bloccati e identificati dopo aver tentato la fuga. Uno dei due ha nascosto qualcosa nei pantaloni, ma il movimento non è sfuggito agli agenti che lo hanno perquisito scovando due involucri di cellophane termosaldati con all’interno della marijuana con diversi grammi. Ma gli agenti non si sono fermati effettuando anche una perquisizione a casa. In pochi minuti hanno trovato nella camera da letto del diciottenne, un bilancino di precisione, un “greender”, attrezzo utilizzato per triturare la marijuana ed alcuni lembi di

pellicola trasparente con segni di termosaldatura. E’ stato denunciato per detenzione ai fini dello spaccio. Ma i controlli sono andati avanti a oltranza in tutta la città, tanto che nelle stesse ore è stato beccato un secondo spacciatore, trovato in possesso di 170 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e banconote frutto dell’attività di spaccio. Lo hanno pizzicato mentre stava spacciando a un paio di clienti. Approfittando del buio, stava smerciando la “Maria”, ma la sua attività non è passata inosservata alla pattuglia che in quel momento stava effettuando una serie di controlli sul territorio. Il ventiduenne è stato arrestato per spaccio e trasferito ai Miogni. Con lui c’era anche un uomo di 31 anni, denunciato per lo stesso reato. Mentre è stato segnalato quale assuntore un trentenne.

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google