Controllo di Polizia a Milano, pistole puntate contro Bakayoko

MILANO – Si sta sollevando un polverone intorno ad un video divenuto in poche ore virale sul web in cui si vedono alcuni poliziotti milanesi controllare, per strada, con le pistole in pugno, due persone. Uno dei due è chiaramente Tièmouè Bakayoko, giocatore del Milan campione d’Italia.

Il video si riferisce ad un controllo di polizia avvenuto il 3 luglio scorso, ma ha cominciato a circolare nella giornata di oggi, 18 luglio.

Secondo quanto precisato dalla Polizia di Stato, si cercava un suv scuro con a bordo due uomini, di cui uno di colore con una maglietta verde, in seguito ad una rissa con colpi d’arma da fuoco scoppiata la notte precedente: le Volanti, la mattina successiva, hanno fermato un’auto corrispondente alla descrizione, a bordo della quale vi erano due persone del tutto in linea con l’identikit dei ricercati. Essendosi trattato di una segnalazione relativa ad un episodio di rissa con colpi di arma da fuoco, i poliziotti sono intervenuti pistole in pugno.

Una volta scoperta l’identità del calciatore ed appurata la sua estraneità ai fatti, gli agenti lo hanno immediatamente .

La vicenda è stata ampiamente chiarita dalla Questura di Milano anche con l’A.C. Milan, ma le polemiche e l’ironia sul web non si placano.