Coppa Italia: arriva l’Ardor Lazzate

Varese in campo alle 20.30 al Franco Ossola per i quarti di finale. In caso di parità si va diretti ai calci di rigore. Seguite con noi la diretta della gara

Lo 0-0 di sabato scorso ottenuto sul campo del Mariano Comense ha fatto tristezza al Varese che vuole tornare a gioire questa sera.

Alle 20.30, la squadra di torna in campo al Franco Ossola per la Coppa Italia, affrontando nei quarti di finale l’Ardor Lazzate (i biglietti di tribuna costano 10 euro). La gara è una di quelle adrenaliniche perché è a eliminazione diretta: per dirimere il passaggio del turno, in caso di parità al 90’, il regolamento prevede i calci di rigore. Il tecnico Giuliano Melosi dovrebbe concedere spazio ai giocatori che sono stati meno impegnati finora e potrebbe sfoderare un 4-3-3, anche se l’ipotesi del cambio modulo – e dunque di un passaggio al 4-4-2 – non è del tutto da escludere.In porta, al posto di Bordin, acciaccato, dovrebbe andare . , che a Mariano non aveva potuto giocare per colpa della fede al dito – l’arbitro Modesto di Treviso gli aveva imposto di toglierla ma lui non riusciva a farlo per una vecchia frattura all’anulare – sarà in difesa al posto di , non al top. A centrocampo ci sono chances per vedere all’opera insieme e , al centro del reparto, mentre e potrebbero fare le ali. Se sarà tridente, la scelta pare scontata: , e .

La Coppa Italia è un intermezzo tra un turno e l’altro di campionato. Domenica, alle 14.30, andrà in scena la settima giornata dell’Eccellenza e il Varese, reduce dallo 0-0 di Mariano Comense, giocherà con il Villa Cassano. Intanto è ufficiale che le gare esterne con Arconatese (25 ottobre) e la stessa Ardor Lazzate (6 dicembre) saranno disputate allo stadio Felice Chinetti di Solbiate Arno.