Coppia di anziani disabili derubata a Varese della propria auto, ritrovata poco dopo distrutta contro un palo

A denunciare l'accaduto il figlio della coppia di anziani che ha subito il furto dell'automobile. Rabbia e sconcerto per un furto avvenuto in pieno giorno in centro cittadino e per di più sul parcheggio dei disabili (immagine generica d'archivio)

VARESE – L’accaduto risale a lunedì 1 maggio ma è stato reso noto solo adesso. Siamo di pomeriggio nel centro di Varese quando una coppia di anziani ha vissuto una storia da incubo. Dopo aver parcheggiato la Fiat Uno del 1993 sul parcheggio per invalidi in via Giuseppe Mazzini la coppia si dirige verso le Corti per bere un caffè, ma subito dopo, intorno alle 15.15, squilla il cellulare dell’uomo, con un SMS di allarme: è il sistema satellitare dell’auto che lo avverte del movimento della stessa. Subito vengono allertate le forze dell’ordine che hanno dovuto tranquillizzare la coppia, molto scossi per l’accaduto. 

Qualche ora dopo la vettura è stata rintracciata in zona Pianbosco, ma del tutto distrutta. Nel tentativo di fuga i ladri sono andati a sbattere contro un palo dell’Enel, danneggiando una recinzione e tutti danni sono stati riportati nella denuncia per tutelarsi da eventuali richieste di risarcimento. Il figlio della coppia di anziani rende nota la notizia ed esprime il proprio sconcerto per un furto occorso in pieno giorno e per di più sul parcheggio dei disabili, sottolineando che “fa ancora più male, sapere che le vittime del furto sono persone anziane e con invalidità dichiarate, come testimoniato dal tesserino dei portatori di handicap ben visibile sul parabrezza dell’auto”.