Corbetta, accoltella il marito nel sonno e si toglie la vita. A scoprire i corpi, il figlio ventiquattrenne

L'ennesima tragedia consumata tra le mura domestiche nella cittadina della cintura milanese. La coppia sposata da 29 anni attraversava un difficile momento e lei aveva tentato di togliersi la vita ed era in cura per problemi psichiatrici. Ha accoltellato il marito mentre dormiva e poi si è uccisa (Foto dal web)

CORBETTA – A trovare i corpi è stato il figlio di 24 anni, che temporaneamente viveva con i genitori perché nel suo appartamento sono in corso lavori di ristrutturazione. Vita Di Bono 47 anni, casalinga originaria della Liguria, avrebbe accoltellato il marito Luigi Buccino, 54 anni, muratore di origini calabre per togliersi poi la vita. E’ accaduto ieri, domenica 5 novembre, ed è toccato al figlio, rientrato in casa verso le 15, scoprire la tragedia consumata nella casa di via Piave e chiedere i soccorsi,

ormai vani, al 118. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso , avvertiti a loro volta dal 118. I corpi erano in camera da letto, con ferite da arma da taglio. Dopo i primi accertamenti, è emersa la pista più probabile dell’omicidio – suicidio, anche se questa volta lo schema è quello di una donna che uccide il compagno di una vita e poi si uccide. Lei avrebbe accoltellato a morte il marito che dormiva e che è stato ritrovato nel letto, quindi con lo stesso coltello ritrovato vicino al corpo della donna, si sarebbe suicidata. Sembra che Vita Di Bono soffrisse di problemi psichici. I parenti della coppia hanno riferito che la donna aveva già tentato di togliersi la vita, l’ultima volta circa due anni fa ed era stata in cura all’ospedale di Magenta. Sembra che, ad aggravare la situazione, fossero anche insorti problemi di coppia. Litigi frequenti e sembra, la decisione di separarsi, che probabilmente lei non accettava. I due si erano sposati nel 1994, ed avevano due figli, una ragazza che non vive a Corbetta ed il figlio che era andato a vivere con la compagna ma che in questi giorni era in casa dei genitori perché nel suo appartamento sono in corso lavori di ristrutturazione.