Cosentino: “Moratti abbraccia il centrosinistra. Noi al fianco di Fontana, nostra lista pronta”

Il consigliere regionale di Lombardia Ideale commenta le dimissioni della vicepresidente e assessore al Welfare: "Letizia ha nuovi amici e compagni. Rottura coltivata da tempo anche se ha sempre condiviso le scelte della Giunta. Il centrodestra continuerà a lavorare nei prossimi anni per cittadini e territorio"

VARESE – “Stupiscono più che altro nelle motivazioni le dimissioni di Letizia Moratti dalla Giunta Fontana. Meno sorprendente è l’ufficializzazione di uno strappo che la stessa Moratti ha compiuto da tempo, coltivando progressivamente la rottura in un modo che è parso via via sempre meno accettabile”. Commenta così Giacomo Cosentino, Consigliere regionale e Capogruppo di “Lombardia Ideale – Fontana Presidente”, la decisione odierna della ormai ex vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia.

“Letizia Moratti – afferma Cosentino – ha condiviso senza battere ciglio ogni atto e ogni posizione assunta dalla Regione, anzi sempre esaltando la comunione d’intenti con il Governatore Fontana, la sua Giunta e la maggioranza che lo sostiene, soprattutto nella dura battaglia combattuta contro l’emergenza sanitaria”.

“Al di là delle rispettive sensibilità di ognuno di noi sul tema – prosegue il Consigliere – abbiamo sempre remato tutti dalla stessa parte. Le valutazioni della dottoressa Moratti appaiono dunque del tutto infondate e decisamente pretestuose, finalizzate, come ormai evidente, ad abbracciare nuovi amici e compagni nel campo del centrosinistra. Va detto – aggiunge – che solo la pazienza e il senso di responsabilità del Presidente Fontana, che per questo va ringraziato, hanno evitato fino ad oggi soluzioni traumatiche per la Lombardia in un momento in cui l’Italia si stava dando un nuovo governo”.

“Nel accogliere con i migliori auguri di buon lavoro il nuovo Assessore al Welfare Guido Bertolaso – dice ancora l’esponente regionale –, ribadiamo la nostra massima fiducia e il nostro forte sostegno, umano e politico, al Presidente Fontana. Insieme abbiamo affrontato e vinto tante sfide: siamo pronti ad affrontare e vincere uniti anche quella che ci attende tra pochi mesi. Il nostro movimento (civico per davvero, diffidate delle imitazioni…) è al lavoro da tempo per costruire la lista del Governatore, che vuole contribuire a dare alla Lombardia un domani ancora più ricco di risultati. Lombardia Ideale – conclude Cosentino – per noi non è uno slogan o un’etichetta: è l’impegno che ogni giorno mettiamo al servizio del nostro territorio”.