Cremenaga, uomo ubriaco molesta la barista e aggredisce i Carabinieri

Il pubblico ministero Lucilla Gagliardi ha chiesto l’applicazione dell’obbligo di firma, mentre la difesa ha proposto la remissione in libertà senza misure cautelari. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto che l’uomo si presenti ogni venerdì, sabato e domenica presso la caserma dei Carabinieri (immagini di repertorio)

CREMENAGA – Nel pomeriggio di giovedì 11 settembre un cinquantenne disoccupato del paese è stato arrestato dopo aver molestato una donna barista di origine cinese e aver reagito con violenza contro i carabinieri intervenuti per sedare la scena.

L’episodio è avvenuto verso le ore 17 e trenta all’interno di un bar locale. Secondo le ricostruzioni l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per un precedente di guida in stato di ebbrezza, avrebbe iniziato la serata bevendo troppo. In evidente stato di alterazione ha molestato la barista dietro al bancone, passando quindi a palpeggiamenti.

Allerta tra i presenti ha portato alla chiamata dei carabinieri. All’arrivo delle pattuglie l’uomo ha proseguito nella condotta aggressiva, minacciando gli agenti e tentando di colpirli con pugni. I militari lo hanno quindi bloccato e ammanettato. La mattina successiva si è svolta l’udienza di convalida davanti al giudice Luciano Luccarelli.