Cremona, bambino di sei anni azzannato da un alano in affido. Operato d’urgenza alla testa

Il piccolo, sempre cosciente, è stato sottoposto trasportato in elisoccorso al Niguarda di Milano, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza. Le sue condizioni non sarebbero gravi (immagini generiche d'archivio)

CREMONA – Un bambino di sei anni è stato aggredito da un alano a Torricella del Pizzo, in provincia di Cremona. L’animale, preso in affido da un canile solo poche settimane fa, ha morso il piccolo alla testa provocando profonde ferite lacero contuse.

Secondo le prime ricostruzioni il bambino si trovava in giardino insieme al cane quando, per cause ancora da accertare, l’animale lo ha assalito. I genitori sono intervenuti immediatamente riuscendo a separarlo e a chiamare i soccorsi.

Sul posto sono arrivati un’ambulanza e l’elisoccorso che ha trasportato il bambino in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano. Il piccolo, sempre cosciente, è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Il cane è stato affidato temporaneamente a una struttura autorizzata in attesa delle decisioni dell’autorità sanitaria veterinaria. Le indagini per chiarire la dinamica dell’aggressione sono in corso.