Crescita sostenibile in provincia di Varese: ecco la Hydrogen valley di Malpensa

Lunedì 18 settembre la presentazione del progetto al Museo del Volo di Volandia a Somma Lombardo

SOMMA LOMBARDO – Creare una hydrogen valley in provincia di Varese e dar vita ad una filiera di produzione e consumo di idrogeno verde a supporto della crescita sostenibile dell’aeroporto di Malpensa e della transizione green dei cluster industriali del Varesotto. Questi gli obiettivi del progetto europeo TH2ICINO di cui sono partner RINA (multinazionale di ispezione, certificazione e consulenza ingegneristica), Confindustria Varese, Sea e Comune di Busto Arsizio, oltre ad altre realtà italiane, francesi, spagnole e greche, impegnate a diverso titolo nello sviluppo delle tecnologie legate all’idrogeno verde.

Il kick off del progetto è previsto durante un convegno, aperto alla partecipazione della stampa, che si terrà lunedì 18 settembre, alle ore 16.00, al Museo del Volo di Volandia a Somma Lombardo.

Saranno presenti tra gli altri, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini; il Presidente di Confindustria Varese, Roberto Grassi; il Sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli; il Ceo di Sea, Armando Brunini; l’Europarlamentare Isabella Tovaglieri. Confermata anche la presenza del Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.

I giornalisti si possono accreditare all’indirizzo e-mail dell’ufficio stampa di RINA: [email protected]