Milano, 5 ago. (TMNews) – Il numero uno della Cgil attacca l’esecutivo dopo le misure annunciate dal premier, Silvio Berlusconi e dal ministro dell’Economia, Giulio Tremonti. “Non possiamo che confermare – ha detto Susanna Camusso – che questo governo fa male al paese”.
“Un governo che fino a ieri negava la crisi – afferma il leader della Cgil – oggi annuncia provvedimenti dettati da altri paesi e dalle Istituzioni europee. Dietro gli ennesimi annunci di riforme costituzionali l’unica notizia è l’anticipazione della manovra, con la delega assistenziale con minaccia su quella fiscale. La conferma di una politica iniqua e depressiva che scarica sui più deboli i costi della crisi. E ancora una volta non è arrivata nessuna risposta sulle misure per la crescita e rimettere in moto il paese”.
“Un giallo, con finale già visto in questi anni – conlude il segretario generale della Cgil – l’annuncio di un testo al Senato sul mercato del lavoro, ovvero una ingerenza nel ruolo delle parti sociali e l’ennesimo annuncio di tentativo di divisioni”.
Sto
© riproduzione riservata













