Crisi/Meloni: in arrivo fondi per studio, prima casa e imprese


Torino, 2 ott. (Apcom)
– Un prestito d’onore per perfezionarsi negli studi, un fondo di garanzia per l’acquisto della prima casa e ancora agevolazioni per le giovani imprese. Sono queste le iniziative che Giorgia Meloni, ministro della Gioventù, sta studiando in favore dei giovani. Lo ha annunciato lei stessa al Meeting nazionale dei Giovani Imprenditori Cna, conclusosi oggi a Torino.

“Nelle prossime settimane lanceremo un prestito d’onore, così come vige in tante altre grandi democrazie occidentali” dedicato ai ragazzi che vengono da famiglie meno abbienti e che siano determinati a “portare a termine gli studi” ha detto a Torino Giorgia Meloni, nel corso di un dibattito con il presidente nazionale Cna Giovani Imprenditori, Andrea Di Benedetto, e con il presidente nazionale di Cna, Ivan Malavasi. I beneficiari restituiranno i soldi con i primi stipendi, secondo quanto spiegato dal ministro della Gioventù.

Si tratterebbe di investire “30-35 mila euro per consentire a ogni ragazzo di laurearsi e di fare un master”, grazie ad “uno stanziamento importante, 18 milioni di euro circa” assicura Giorgia Meloni, che presenterà l’iniziativa nelle prossime settimane.

(segue)

Prs

© riproduzione riservata