VARESE Cristiano Ronaldo, potrebbe presto diventare cittadino varesotto, oppure comasco. Sta di fatto, che i suoi agenti si sono rivolti all’agenzia Alessandro Proto Consulting, specializzata in luxury real estate che tratta – oltre alle ville di Beverly Hills e ai lussuosi superattici newyorkesi – anche castelli e residenze storiche sul lago di Como e nel varesotto.
Hanno chiesto informazioni sulle migliori abitazioni della zona, ma le trattative e le motivazioni sono coperte dal solito riserbo, che però non ha impedito a Panorama di pubblicare la notizia.
E il motivo di tale riservatezza, è subito intuibile: il contratto che lega la stella del Real Madrid alla sua squadra, in caso di rescissione costerebbe ben 1 miliardo di euro, e se tale interessamento fosse legato alla volontà di avvicinarsi a Inter e Milan – anziché alla mera voglia di investire sul mattone – sarebbe un colpo di mercato destinato a far discutere.
L’ipotesi non è scartabile: già ai tempi Andy van der Meyde, giocatore dell’Inter, trasferì la sua residenza a Uggiate Trevano per poter raggiungere agevolmente la Pinetina e poter vivere nel verde delle nostre zone, senza dimenticare Rino Gattuso, di casa a Gallarate.
Chissà se il lungolago sul quale andrà a passeggio il campione portoghese, sarà quello della Schiranna o quello di Cernobbio.
j.bianchi
© riproduzione riservata