Croce Rossa, al via il nuovo corso per diventare volontari

Serata di presentazione il 18 settembre a Tradate: iscrizioni aperte per chi ha almeno 14 anni

TRADATE – Il Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana apre le porte a nuovi aspiranti volontari. Giovedì 18 settembre 2025, alle ore 21.00, presso la sede CRI di via del Carso 29 a Tradate, si terrà la serata di presentazione del nuovo corso di formazione gratuito.

L’incontro sarà l’occasione per scoprire da vicino le tante attività svolte quotidianamente dalla Croce Rossa sul territorio: dal soccorso sanitario alle iniziative sociali, dalle attività rivolte ai giovani alla promozione della salute.

Il corso prenderà ufficialmente il via martedì 30 settembre e offrirà ai partecipanti una preparazione completa per entrare a far parte del mondo CRI.

«Invitiamo tutti coloro che desiderano mettere a disposizione tempo ed energie per la comunità a partecipare – spiega Simone Filippi, presidente del Comitato CRI di Varese –. Vogliamo formare persone motivate e competenti, capaci di affrontare le diverse esigenze del nostro territorio».

Per iscriversi è sufficiente avere almeno 14 anni ed essere cittadini italiani o titolari di un regolare permesso di soggiorno.

Chi fosse interessato può contattare la sede di Tradate al numero 0331.844890 oppure scrivere a [email protected].