Varese – Il sindaco Fontana crolla nella classifica di gradimento dei cittadini. Passa dalla posizione numero 19 alla 83 e, per l’opposizione, è ora «di scrivere la parola fine a questo pessimo mandato amministrativo».
Con appena il 48% dei consensi, il primo cittadino crolla nella classifica di gradimento dei sindaci che ogni hanno l’istituto Ipr Marketing stila per Il Sole 24 Ore. Un balzo indietro di 64 posti che lo fa passare dal 57,5% dei consensi dello scorso anno, al 48% di oggi. «Non mi sono esaltato prima e non mi deprimo adesso» commenta serafico Fontana. Le ragioni di questa retrocessione sarebbero da attribuire «ad un peggioramento generale della qualità della vita – aggiunge – che è indipendente dal mio lavoro. Non bisogna essere un buon sindaco per asfaltare le strade, basta avere le risorse e purtroppo noi non siamo più in grado di fare investimenti».
E poi c’è una percentuale di responsabilità che va attribuita ai media, «che montano polemiche che condizionano l’opinione dei cittadini». Il giudizio dei varesini, secondo Fontana, sarebbe quindi indipendente dal suo operato.
V. Fum.
p.rossetti
© riproduzione riservata