Cuasso, «Striscia» la spazzatura Con Laudadio e la pallacanestro

VALGANNA Il concorso “Spazzatura Kilometrca” finisce in Tv, negli studi Mediaset di Striscia la Notizia. Domani, giovedì 11 aprile, per il secondo anno consecutivo i concorrenti del concorso di raccolta differenziata saranno ospiti del noto programma satirico di Canale 5 insieme ai soci di “ON” . La grande gara, che partirà il 14 aprile tra i boschi della Valganna e Cuasso, sarà così presentata in studio dai due conduttori, Ficarra e Picone, insieme a Max Laudadio, testimonial di “ON”, associazione organizzatrice dell’evento, ed ai giocatori della Cimberio, la squadra di Basket del Varese capolista in questa stagione.

Per l’occasione andrà in onda anche il video realizzato dai ragazzi-reporter della scuola media di Cuasso che, al grido di “inviati per un giorno”, sono andati a stanare le zone del territorio dove gli incivili lasciano qualsiasi tipo di spazzatura deturpando il paesaggio. Spazzatura Kilometrica si svolgerà domenica 14, 21 e 28 aprile alle 9.30 o alle 14.30. Le squadre potranno iscriversi sul sito www.on-va.it scegliendo solo uno dei 6 turni disponibili per gareggiare e la zona di raccolta.

Il 21 aprile Spazzatura Kilometrica ospiterà anche una gara a coppie dedicata agli amanti della mountain bike, organizzata da ValceresioBike con un regolamento un po’ bizzarro, tra sport e gioco. Tra i partecipanti di Spazzatura Kilometrica ci sarà anche l’inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti “a bombazza” che, sulla sua due ruote, il 4 maggio premierà la squadra vincitrice alla serata conclusiva dell’evento.
V. Ari.

b.melazzini

© riproduzione riservata