Nel weekend del 19 e 20 luglio, Cuirone si prepara a festeggiare il suo santo patrono, San Materno, con un ricco programma che intreccia spiritualità, musica e convivialità. Le iniziative, promosse in collaborazione con la Comunità Pastorale, coinvolgeranno l’intero paese in un clima di festa.
Il programma si apre venerdì 18 luglio alle ore 21.00 presso la scuola materna, con un suggestivo concerto al lume di candela, a cura dei maestri Chiara Bottelli e Loriano Blasutta.
Sabato 19, dalle ore 19.00, la piazza si animerà con la cena comunitaria: protagonista la pizza Margherita cotta nell’antico forno del paese, accompagnata da un menù che include pasta fredda con verdure saltate e tonno, dolci casalinghi, acqua, bibite, vino e birra. La serata sarà accompagnata dalle note live dei Seven Deep – il duo formato da Sara Palmiero e Michele Piumini.
Domenica 20 luglio, alle ore 11.00, nella chiesa del paese si terrà la Santa Messa solenne presieduta da don Franco Gallivanone, seguita da un aperitivo offerto dalla cooperativa “La Vittoriosa”. Alle 17.30 si svolgeranno i vesperi solenni.
Infine, lunedì 21 luglio alle 20.30, la festa si chiuderà con una Santa Messa in suffragio dei defunti della parrocchia.