Cultura e divertimento a Besano sabato 18 e domenica 19 giugno

Fine settimana all’insegna del teatro, della musica, della cultura e del divertimento per i più piccoli a Besano questo fine settimana, con diversi appuntamenti.

La Cooperative Intrecci teatrali, diretta da Andrea Gosetti, nell’ambito della Rassegna itinerante “Piambello dal Vivo” organizza due spettacoli di musica e teatro gratuiti ed aperti a tutti.


Sabato 18 giugno, alle ore 19, concerto al tramonto nella suggestiva cornice naturale del colle di San Martino.
La bellezza del tramonto, il lago sullo sfondo e la brezza della sera faranno da culla alle note suonate dal Duo LeoTesta, per la prima del loro nuovo album che ci condurrà in un viaggio nella musica celtica.

Domenica 19 giugno, alle ore 21, presso il Museo Civico dei Fossili, spettacolo teatrale “Notte al Museo” .
Suoni rumori, storie raccontate nei piani del museo, un museo che prende vita… non come nei film, ma le emozioni saranno le stesse, se avrete il coraggio di addentrarvi nelle storie.


La rassegna “Piambello dal Vivo” è finanziata con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto e della Comunità Montana del Piambello, ed è alla sua seconda edizione. L’intento è quello di creare una rassegna di teatro popolare che coinvolga i comuni della Comunità Montana valorizzandone i luoghi più suggestivi e particolari ed avvicinando il teatro alle persone.


Il Calendario completo degli eventi e le indicazioni per prenotare il posto tra il pubblico si trova sul sito
intrecciteatrali.it/piambello-dal-vivo. E’ possibile prenotare il posto anche telefonando al numero 331.3193531, oppure dai canali social di Facebook – Instagram di Intrecci teatrali.

Sempre sabato 18 giugno, alle ore 17.30, la Biblioteca Comunale organizza nel parco di Villa Azzurra la presentazione del libro “Che FaBella! Affabulatorie di III millennio”, della besanese Gabriella Volpi. Ironia e riflessioni sulle fiabe sotto il Colle di San Martino. Ingresso libero.


Inoltre tutti i giorni fino a sabato 25 giugno è aperto il luna park in piazzale Concordia, con giostre e gonfiabili per i più piccoli.