Cunardo celebra il gusto: torna la Festa del Fungo per la 22ª edizione

Dal 12 al 14 settembre alla Baita del Fondista tre giorni di piatti ai porcini, intrattenimento e tradizione con “I Tencitt”.

CUNARDO – Torna puntuale anche quest’anno uno degli appuntamenti gastronomici più attesi della Valganna: la Festa del Fungo, giunta alla sua 22ª edizione. La tradizionale sagra organizzata dal Gruppo Folkloristico “I Tencitt” si terrà da venerdì 12 a domenica 14 settembre presso la Baita del Fondista di via Bedero, segnando ufficialmente la chiusura della stagione estiva.

Il menù: protagonista il porcino

Il cuore della festa è il fungo porcino fresco, declinato in tantissime ricette: polenta, risotto, tagliatelle, lasagne, frittelle ai funghi e molto altro.
La cucina sarà attiva:

  • Venerdì e sabato dalle ore 19.00
  • Domenica a pranzo dalle ore 12.00 e a cena dalle ore 19.00
    Sarà disponibile il servizio d’asporto per tutti i piatti, mentre il bar e lo stand dei dolci offriranno torte artigianali e altre prelibatezze. Ai punti cassa si potrà pagare sia in contanti sia con POS.

Servizi e comodità

Grazie a un ampio capannone coperto, la manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteo. Per facilitare gli spostamenti, sarà attivo un servizio navetta gratuito dai parcheggi di:

  • Supermercato Tigros (via Varesina 16)
  • Campo Sportivo di via Rossini

Divertimento e tradizione

La Festa del Fungo non è solo buon cibo: il programma prevede intrattenimento per tutte le età, giochi e una tombolata con premi a tema.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.tencittcunardo.com, la pagina Facebook “I Tencitt” o contattare il gruppo via mail [email protected] o al numero +39 333 2586057.