“Cuori in Piazza” a Busto Arsizio

«Sarà una giornata di festa, da cui nessuno potrà sentirsi escluso, una giornata di sensibilizzazione sui valori del volontariato e sul significato del dono».

BUSTO ARSIZIO – Domenica 11 settembre il centro di Busto farà da cornice a “Cuori in Piazza – La festa dei Volontari e delle Associazioni che fanno grande il cuore di Busto Arsizio”.

Dalle 9 alle 20 vie e piazze si trasformeranno in una grande vetrina che permetterà a tutti coloro che sono attivi nel mondo del volontariato di farsi conoscere, raccogliere adesioni, presentare attività, iniziative e nuovi progetti rivolti a tutte le fasce di popolazione e in particolare ai bambini, agli anziani, ai disabili e a tutti coloro che si trovano ad affrontare una situazione di bisogno o una fase critica della propria vita.

«Sarà una giornata di festa, da cui nessuno potrà sentirsi escluso, una giornata di sensibilizzazione sui valori del volontariato e sul significato del dono, che ci permetterà di mettere in evidenza, anche plasticamente, il grande cuore della nostra città e di ringraziare chi ogni giorno opera per gli altri senza chiedere nulla in cambio» afferma l’assessore all’Inclusione sociale. «Sarà anche l’occasione per chi si trova in una situazione difficile di trovare risposte a bisogni e necessità ed emergerà chiaramente che fare rete è la risposta giusta per affrontare le criticità».

Nel corso della giornata sono previste diverse iniziative di aggregazione e coinvolgimento, in piazza Vittorio Emanuele sarà allestita l’Area Villaggio Famiglie, con giochi e gonfiabili per bambini. Nelle scorse settimane le associazioni di volontariato sono state invitate a partecipare attivamente alla giornata e a cogliere l’importante opportunità di condivisione, di incontro e di confronto che la manifestazione offre: le associazioni che non avessero ancora aderito possono confermare la partecipazione all’indirizzo email: [email protected]

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà il 17 settembre.