Cuveglio, ecco il nuovo ambulatorio di medicina generale. Il sindaco Paglia: “Così più servizi”

Inaugurata la nuova struttura territoriale che metterà a disposizione dei cittadini quattro medici di base e un ulteriore servizio di assistenza sanitaria. Presenti i consiglieri regionali varesini Monti e Cosentino. Dall'ente lombardo un milione di euro per progetti in paese come la nuova sala polivalente e il restauro del palazzo comunale

CUVEGLIO – E’ stata inaugurata oggi a Cuveglio il nuovo centro territoriale dei Medici di Medicina di Generale. La struttura di 135 mq, realizzata dal Comune, si trova nei locali dell’ex Valcuvia Soccorso in via Papa Giovanni XXIII ed è composta da quattro ambulatori medici, uno spazio per il servizio infermieristico, uno spogliatoio, servizi igienici per medici e pubblico, una sala d’attesa, una segreteria e un’area tecnica.

Si tratta di immobile comunale sottoutilizzato riqualificato dall’amministrazione e messo a disposizione dei cittadini a cui, grazie al nuovo spazio affidato a quattro medici di base, verrà fornito un ulteriore servizio territoriale di qualità nell’assistenza sanitaria.

Al taglio del nastro di questa mattina erano presenti insieme al sindaco di Cuveglio, Francesco Paglia, Giacomo Cosentino, consigliere regionale di “Lombardia Ideale – Fontana Presidente” e il leghista Emanuele Monti, anch’egli consigliere regionale e presidente della commissione permanente Sanità e politiche sociali, oltre a una rappresentanza della Asst Sette Laghi.

La presenza dei rappresentanti regionali aveva un significato forte, anche perché, come ha evidenziato il consigliere Cosentino, “Regione Lombardia ha stanziato circa un milione di euro solo per Cuveglio per realizzare opere, in buona parte promosse da me. Tra queste la nuova sala polivalente e il restauro del palazzo comunale, progetti concreti i cui cantieri sono già partiti”.

“Cuveglio – ha sottolineato Cosentino – ha un’amministrazione valida che porta avanti progetti altrettanto validi al fianco di Regione Lombardia, per questo voglio mi complimentare con il sindaco Paglia e la sua squadra, oltre ringraziare doverosamente le associazioni e i volontari che tanto bene fanno al nostro territorio”.