Cuveglio: scontro sulla statale nelle prime ore del mattino. Un’automobilista investe un cervo, contusa

Scontro tra un'automobilista e un cervo all'alba di oggi, martedì 1 agosto, a Cittiglio (immagine generica di repertorio)

CUVEGLIO (VA) – State molto attenti agli animali e ai loro spostamenti notturni. L’accaduto è successo intorno alle 6 del mattino oggi, martedì 1 agosto a Cuveglio, sulla Statale all’altezza della Baita Santa Maria  sulla strada che da Cuveglio porta verso Nord. Una donna di 27 anni stava percorrendo con la propria automobile la strada e accidentalmente ha colpito un cervo.

Prontamente sul posto i sanitari del 118 oltre ai Carabinieri della Compagnia di Luino, per i rilievi del caso. Trasportata in Ospedale a Cittiglio a bordo di un’ambulanza della Croce rossa italiana del Medio Verbano la donna fortunatamente non è in pericolo di vita, pur avendo riportato diverse contusioni.

E’ nota la zona dove è avvenuto l’incidente: un punto frequentato dal passaggio degli ungulati, specialmente nella bella stagione, tanto che tempo addietro era stato installato uno dei dissuarori per animali selvatici, il quale con rumori e pannelli luminosi tiene lontani gli animali selvatici per evitare simili incidenti.