Da domani arriva la pioggia e anche la neve. Temperature in calo da lunedì 8 gennaio

Da domani pomeriggio iniziano le precipitazioni sul Varesotto (immagine generica d'archivio)

VARESE – Il sole non resterà con noi fino a lungo. Da domani, venerdì 5 gennaio, previsioni meteo variabili con piogge diffuse nel pomeriggio sulla nostra provincia. A diffondere le informazioni il Centro Geofisico Prealpino che conferma il peggioramento meteo per domani, con nevicate solo in montagna e nelle valli più fredde. Tempo in lento miglioramento all’inizio della prossima settimana, ma con temperature in picchiata.
Oggi, giovedì 4 gennaio, ultima giornata di bel tempo con cieli soleggiati al mattino e nel pomeriggio,

poi aumento della copertura nuvolosa. Foschia e banchi di nebbia sulla pianura all’alba. Temperature in lieve aumento con massime tra 10 e 13 gradi.
Domani, venerdì, ci attende una giornata di nuvole: piogge deboli e sparse in mattinata, più intense nel pomeriggio. Neve fino a circa 800-1000 metri, localmente a quote più basse. Temperature massime in calo, tra 5 e 8 gradi. Minime: 1/4°C.
Sabato, giorno dell’Epifania, il Centro Geofisico prevede cieli molto nuvolosi con piogge deboli sparse. Neve sopra i 1000-1200 metri. Esaurimento delle precipitazioni in serata. Temperature massime in lieve aumento, tra 6 e 9 gradi. Minime sopra quota zero.
Domenica nuvolosità estesa ma asciutto. Ventilato da nord al mattino. Temperature massime in lieve aumento. 
Lunedì 
solo parzialmente soleggiato. Asciutto. Temperature in forte calo con massime probabilmente a quota 4/5°C.