Da Gallarate ai boschi del Comasco per spacciare: arrestato il “fattorino dei pusher”

Blitz della Polizia di Stato a Castelnuovo Bozzente, l’uomo era “fattorino” dei pusher

COMO – I boschi tra Appiano Gentile e Olgiate Comasco restano al centro delle attività di spaccio. Nel pomeriggio di giovedì 24 settembre, la Polizia di Stato di Como ha messo a segno un nuovo colpo contro i trafficanti di droga arrestando un 35enne di Gallarate, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine.

L’operazione antidroga è scattata lungo una strada di Castelnuovo Bozzente, dove gli agenti hanno notato il via vai sospetto di auto che si fermavano per pochi minuti: un chiaro segnale di compravendita di stupefacenti. Al momento di un ennesimo scambio, i poliziotti sono intervenuti sorprendendo acquirente e spacciatore. Recuperati circa 3,3 grammi complessivi tra eroina e cocaina. Alcuni complici, nascosti più all’interno del bosco, sono riusciti a dileguarsi.

Secondo le indagini, il 35enne arrestato agiva come “corriere” per i pusher: consegnava la droga ai clienti in cambio di una dose come compenso giornaliero. Ora è accusato di spaccio di sostanze stupefacenti.

La Questura di Como ha ribadito che i controlli nelle aree boschive della provincia continueranno senza sosta, in linea con l’indirizzo del questore Marco Calì, con l’obiettivo di smantellare le reti criminali e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.