Dai falò alla cazzoeula Gli eventi del weekend

Salamini al falò di Sant’Antonio di Carnago, cazzoeula a Samarate. E ancora, la serata a ingresso libero per i 45 anni del Nautilus e tanta buona musica. Questo fine settimana c’è spazio per tutto, tranne che per la noia.

Appuntamento con la magia al Caffé Teatro di Samarate che ospiterà l’anteprima dello spettacolo di Alessandro Bellotto, giovane illusionista di Vergiate. Ingresso libero, le illusioni cominciano alle 22.30. Alle 21.30 il Caribe Café promuove “Hard rock vs Bad luck”, doppio live per combattere la sfortuna del venerdì 17. Sul palco l’unplugged dei Jack In, seguito dal rock demenziale dei Night Tale.Tre invece i concerti in programma alle 22. Due a Somma Lombardo, al Celebrity Beach e all’Escape to Paradise, dove suoneranno rispettivamente i GiudyBrutto e il gruppo gothic metal Eternal Silence. Il terzo appuntamento è al Potus di Gallarate, per una sessione acustica degli Empathy, cover band con un repertorio di hard rock anni 70.Per gli amanti del jazz l’appuntamento è invece alle 21.30 al Melo. La rassegna Jazz’Appeal propone un concerto dei Border Quarter: Marco Bianchi (vibrafono), Danilo Moccia (trombone), Stefano Dall’Ora (contrabbasso) e Silvano Borzacchiello (batteria). Ingresso 15 euro.

Il Nautilus compie 45 anni e festeggia con due serate ad ingresso libero. La prima domani, con l’inaugurazione della nuova sala dedicata all’hip-hop e al reggaeton affidata ad Alan Marcy. In sala rock dj Manga, in Fossa Max Savietto e Panico. Sul palcoscenico del Teatro Nuovo di Gallarate la compagnia “Giovani di Madonna in campagna” metterà in scena “L’anatra all’arancia”, commedia brillante di William Douglas-Home e Marc-Gilbert Sauvajon, per la regia di Elisa Vedovato. Biglietto a 10 euro, sipario alzato alle 21. Prevista una replica domenica 19 alle 16.Il Caffè Teatro propone invece una serata di cabaret con gli sketch di Gianni Astone. Lo spettacolo inizia alle 22.30, ingresso a 10 euro.Quattro gli appuntamenti per chi ama la musica dal vivo. Alle 21 il Quarto

Stato di Cardano al Campo ospiterà le Babylonish, tre cantanti liriche e una pianista che propongo un repertorio dei “girls group” degli anni Sessanta.Alle 22 sul palco del Biker Bull di Mornago saliranno gli Stone Fire, band rock e blues, alla stessa ora all’Escape to Paradise sarà la volta di Ul Mik Longobardeath e dei Motortrinken per una serata heavy metal. Notte di southern rock, dalle 22.30, al Celebrity Beach grazie ai Ramrod. Chi si fosse perso il falò di Sant’Antonio di Varese potrà invece replicare a Carnago. Alle 20.30 la Fattoria Cogo di via Cattaneo accenderà la pira. In funzione dalle 18 uno stand gastronomico a cura del gruppo Alpini e di Sos del Seprio. L’iniziativa si terrà anche in caso di pioggia.

Gennaio è stagione di cazzoeula. Lo sanno bene gli “Amici del buon umore” di Samarate che per domenica organizzano un pranzo a base di cotenne, verze e verzini all’oratorio di Verghera. Costo 18 euro per i non soci. Informazioni e prenotazioni ai numeri 347.7645529 e 339.7995320, oppure vie email all’indirizzo [email protected]. A partire dalle 14 l’area baby di Volandia ospiterà un laboratorio rivolto ai bambini di almeno 3 anni, che saranno coinvolti nella realizzazione di un gufo a partire da una bottiglia di plastica.

© riproduzione riservata