Dal rogo della Giubbiana alla buona musica Gli eventi del weekend

Il Nautilus ospita le selezioni della tramissione Mtv Split, la Pro loco di Gallarate recupera la tradizione del rogo della Giubbiana: che siate antichi o moderni, il fine settimana è ricco di appuntamenti.

Serata di impegno civile alla sala Pertini di Cardano al Campo. Con l’accompagnamento musicale dei Gang, Daniele Bianchessi metterà un scena “Orazione civile per la Resistenza”, spettacolo nato dallo studio dei documenti dell’epoca. Al Caffé Teatro di Samarate la compagnia “Giovani di ieri e di oggi” metterà in scena “La fortuna con la F maiuscola”, spettacolo di Eduardo De Filippo e Armando Curcio. Tre gli appuntamenti per gli appassionati di musica dal vivo. Alle 21.30 all’Escape to Paradise inizierà il concerto dei The Code, gruppo metal novarese. Al Celebrity Beach dalle 22 suoneranno i Family (cover rock) e i Fly First, tribute band dei Foo Fighters. Alla stessa ora sul palco del circolo “The Family” di Albizzate si scena i Rockin Monsters, gruppo rockabilly originario di Pavia.

Appuntamento con il rap al Nautilus di Cardano al Campo. Il sottomarino ospiterà infatti le selezioni per la trasmissione Mtv Split, una gara di freestyle aperta a tutti gli mc. Parteciperà alla serata Fred De Palma, uno dei protagonisti dell’ultima stagione. Ingresso a 15 euro comprensivo di consumazione, ridotto a 10 dopo l’una di notte. Al Celebrity Beach di Somma Lombardo la band gallaratese “Le Fate sono morte” presenterà dal vivo il suo debut album “La nostra piccola rivoluzione”. Amplificatori accessi a partire dalle 21. Alle 21.30

l’Escape to Paradise darà invece spazio ai 220 Volts, tribute band degli Ac/Dc. Mentre dalle 22 al Bikers Bull di Mornago serata unplugged con i Boke. Per gli amanti della musica classica l’appuntamento è in sala Pertini a Cardano al Campo per “Le violoncelle en France”, concerto che vedrà protagonisti i violoncellisti Alessandro Andriani e Simone Ceppetelli. Al Caffé Teatro arriva invece Suor Nausicaa, uno dei personaggi del comico Paolo Casiraghi. Lo spettacolo ha inizio alle 22.30, il biglietto di ingresso è in vendita a 10 euro.

Fermata dalla neve giovedì sera, torna la Giubbiana. L’appuntamento con il falò e con la risottata promossa dalla Pro loco è fissato per le 20 all’oratorio di via XXII Marzo ad Arnate.

Nel pomeriggio, alle 16.30, la biblioteca di Cardano al Campo ospiterà un concerto di musica classica che vedrà protagonisti la violoncellista Francesca Neri e la pianista Giulia Sereni.

In serata, dalle 21.30, al Celebrity Beach tornano le jam session, per musicisti che vogliano mettersi in gioco improvvisando sul palcoscenico.

© riproduzione riservata