Dall’Arcivescovo in arrivo la lettera alle famiglie e le storie per i bambini

È in arrivo la lettera di monsignor Delpini alle famiglie, da distribuire durante le benedizioni d'Avvento. Parrocchie e Comunità pastorali possono richiederne la personalizzazione gratuita. In «Natale porta il tuo nome» monsignor Delpini ripropone il linguaggio dei racconti a lui familiare.

È in uscita nei prossimi giorni la nuova lettera di Natale dell’Arcivescovo alle famiglie, da distribuire durante le benedizioni nel periodo di Avvento.

Nella lettera, intitolata Un sorriso per Natale monsignor Delpini scrive: «La benedizione di Dio che invochiamo per ogni famiglia, per ogni persona, per ogni casa e anche per chi non ha casa si può pensare così: è il sorriso di Dio che prova simpatia per ciascuno di noi, per ogni storia. Non ci sono risposte a tutte le domande, non ci sono medicine per tutte le ferite, non c’è neppure tempo per esercizi di discernimento. Ma c’è il tempo per un sorriso».

Con questo piccolo libretto l’Arcivescovo desidera portare il sorriso di chi visita le famiglie per gli auguri di Natale, portando la benedizione. Le singole parrocchie o le comunità pastorali possono decidere senza costi aggiuntivi di personalizzare il retro della copertina della lettera portando così anche il loro sorriso e gli auguri dei singoli sacerdoti, della diaconia o del consiglio pastorale alle famiglie delle proprie comunità.

Accanto alla lettera natalizia per le famiglie, monsignor Delpini dedica un pensiero particolare ai bambini, che raggiunge con il linguaggio dei racconti, a lui e ai ragazzi tanto caro e famigliare.

Natale porta il tuo nome è una raccolta di sette storie dai volti famigliari, sette persone che si avvicinano al Natale, ognuno a modo suo, cercando un posto speciale in questa festa così antica e sempre nuova. Ogni racconto si conclude con una preghiera da recitare insieme.