Daniele Scardina torna a casa dopo 10 mesi in ospedale e riabilitazione: “Continuo a lottare”

Passerà il Natale in famiglia il 31enne pugile di Rozzano (Milano) colpito da un malore lo scorso 28 febbraio al termine di un allenamento

MILANO – Passerà il Natale a casa il pugile Daniele Scardina, ricoverato in ospedale da quando lo scorso 28 febbraio un malore in allenamento lo fece entrare in coma e ne mise a rischio la vita. L’annuncio lo ha dato lo stesso ‘King Toretto’ con un post sui social: ‘Cadere e poi rialzarsi. Duro lavoro e sofferenza. Toccare il fondo, salire e risorgere come una fenice Continuare a lottare per un SOGNO. Questo è il mio motto – scrive Scardina -. Dopo 10 mesi in ospedale e riabilitazione si torna a casa. Il 20 dicembre torno nella mia città con il calore della mia famiglia che siete tutti voi”.

Daniele Scardina come sta? Condizioni del pugile e post del fratello  Giovanni | Sky Sport

A fine settembre, sempre via social, il pugile 31enne di Rozzano (Milano) aveva rotto il silenzio, facendo capire con un messaggio di speranza di aver intrapreso la strada del recupero, pur lento e faticoso, dopo aver lottato per sopravvivere. Come allora, il suo post si chiude con i ringraziamenti per chi lo ha sempre sostenuto: “Continuo a ringraziarvi per il sostegno e l’affetto che mi avete dimostrato ogni giorno anche attraverso i tanti messaggi a cui presto spero di riuscire a rispondere”, conclude.