Danza/ ai GD AWARDS premiati Bolle, Toromani, van Hoeche, Latella

Roma, 27 mag. (TMNews) – Roberto Bolle, Anbeta Toromani, Micha van Hoecke, Yannick Boquin, Maria Latella, Paolo Boncompagni e Vittoria Ottolenghi sono i vincitori della prima edizione dei GD Awards. La cerimonia di premiazione, condotta da Paola Saluzzi, avrà luogo questa sera alle 18.00 presso il foyer del Teatro dell’Opera di Roma.

Il giornaledelladanza.com, diretto da Sara Zuccari, è il promotore del premio nonché la prima testata giornalistica on line in Italia interamente dedicata alla danza. Si tratta di un vero e proprio quotidiano che da’ spazio a interviste, recensioni e notizie in tempo reale sul mondo della danza e del balletto, curato da professionisti del settore, si avvale di una redazione al lavoro 24 ore su 24. Oltre all’attività strettamente redazionale, il giornale è molto attivo nella promozione di iniziative a favore della danza a livello internazionale e proprio per celebrare il suo primo compleanno ha istituito il GD Awards,

un concorso interattivo in cui gli stessi lettori della testata, come giuria popolare, hanno decretato, attraverso il loro voto online. I vincitori di questa prima edizione sono stati: Roberto Bolle (categoria étoile uomo), Anbeta Toromani (categoria étoile donna), Micha van Hoecke (categoria miglior coreografo), Yannick Boquin (categoria miglior maître de ballet), Maria Latella (premio giornalista dell’anno) e Paolo Boncompagni (premio diffusione della danza). Un premio speciale alla carriera sarà consegnato al maggior critico di danza in Italia: Vittoria Ottolenghi.

Fra i candidati alle nomination per il premio sono stati: Roberto Bolle, Alessio Carbone, Ivan Vasiliev, Anbeta Toromani, Svetlana Zakharova, Natalia Osipova, Daniel Ezralow, Moses Pendleton, Micha van Hoecke, Paola Belli, Yannick Biquin, Patrick Armand, Rossella Battisti, Roger Salas, Maria Latella, Milly Carlucci, Maria De Filippi, Paolo Boncompagni.

Alla cerimonia di premiazione interverranno personalità del mondo della danza e del balletto per parterre davvero d’eccezione in una cornice suggestiva come quella del Teatro dell’Opera di Roma che ha accettato di ospitare la manifestazione.

I premi sono creazioni uniche di Mikelart – Gioelli che danzano. Sponsor della manifestazione Ferrari e Bulgari.

BOL

© riproduzione riservata