Daverio capitale della ginnastica artistica

Si sono svolte le gare nazionali la scorsa settimana, a Pesaro, dove hanno partecipato ben 22 atleti della Ginnastica Daverio

– Grande successo per la Ginnastica Daverio alle gare nazionali di ginnastica artistica tenutesi a Pesaro, la scorsa settimana e terminate domenica. Hanno partecipato alle finali, ben 22 atleti della società daveriese sostenuti dagli istruttori Chiara Mascarello, Marzia Ruffo ed Eleonora Tibiletti: Giulia Albini, Elisa Bellini, Alice Bersanetti, Sirya Bertagna, Michele Ciech, Sofia Ciech, Giada Di Salvo, Beatrice Grimoldi, Ilenia Marinelli, Margherita Menzago, Alessia Mori, Edoardo Pavan, Margherita Perri, Benedetta Perri, Mariasole Perusin, Sofia Prina,

Asia Pozzan, Valentina Sala, Martina Sambiagio, Chiara Sjoeberg, Alice Tanzi, Caterina Tedeschi. Eccellenti i risultati con la squadra Gymteam composta dalle atlete Albini, Bellini, Perri e Sjoeberg al primo posto nella specialità trampolino e argento nell’esercizio collettivo. Oro nazionale anche per Edoardo Pavan nella specialità volteggio secondo livello; mentre Michele Ciech si è classificato il quinto più bravo d’Italia nella classifica assoluta. Ottime anche le prestazioni degli atleti in gara per la Coppa Italia: la seconda fascia mix al 9° posto, la prima fascia femminile 9° posto e la prima fascia mix 18°. Le ginnaste ed i ginnasti hanno avuto modo di brillare durante tutto il corso dell’anno agonistico, salendo sempre sul podio nelle varie competizioni provinciali e regionali. A questo proposito ricordiamo che Daverio è stata scelta dalla Federazione Ginnastica D’Italia per ospitare le gare regionali di ginnastica artistica GPT3, il 14 e 15 maggio scorsi.
La Società a.s.d. Ginnastica Daverio è riconosciuta dal CONI come Scuola di Ginnastica e raccoglie mediamente 180 ginnaste e ginnasti provenienti anche dai paesi limitrofi.
Conclusi con soddisfazione gli impegni agonistici, è già ora di pensare alla nuova stagione: il mese di settembre sarà gratuito per tutti i bambini della scuola materna a partire dai 4 anni e per tutti quelli della scuola primaria che vorranno provare questo meraviglioso sport. E’ possibile avere notizie più dettagliate andando sul sito www.ginnasticadaverio.it o visitando il sito facebook della società.