De Nicolao titolare? Sì. In A2 Orlandina: ufficiale il ripescaggio

“Vado via perché voglio giocare di più”. Con queste parole Andrea De Nicolao aveva lasciato Varese, la città del basket, in cerca del salto di qualità.

Il salto c’è stato, ma al contrario. Il play trevigiano si accasa a Verona, alla Tezenis, attualmente in Lega A2, e sarà il play della prossima stagione.

Di seguito il comunicato diffuso dalla società:

La Tezenis Verona ha il suo play. La Scaligera Basket comunica di aver tesserato Andrea De Nicolao, giocatore nel giro della Nazionale maggiore, nelle ultime due stagioni a Varese ed in Serie A già nel 2009, giovanissimo, con la maglia della Benetton Treviso, individuato dalla società come il profilo giusto per il ruolo di play sia per la A2 Gold che per la Serie A.

De Nicolao, 185 cm, padovano di Camposanpiero, 23 anni il prossimo 21 agosto, è reduce da un campionato a Varese da 7 punti di media, 2.5 assist in quasi 22 minuti giocati, otto volte nello starting five ed in doppia cifra in undici occasioni con un massimo di 16 punti nel girone di ritorno con Cremona e Roma, suo career high come i 7 assist nel girone di andata contro Sassari, alla quinta giornata. Playmaker anche il padre Stefano ed il fratello Francesco, più giovane di due anni di Andrea, nel roster della Scaligera Basket nella stagione 2012-2013. De Nicolao ha tirato l’anno scorso col 46.6% da due, il 36.7% da tre e l’84,4% ai liberi. Oggi le visite mediche e la firma, al termine di una trattativa che ha visto la Tezenis spuntarla su società anche della massima serie che si erano interessate ad Andrea.

Altra notizia di giornata è l’ufficialità del ripescaggio di Capo d’Orlando che prende il posto di Siena tra le 16 squadre della prossima Serie A

© riproduzione riservata