New York, 6 apr. (TMNews) – Ha aperto ieri a New York “Harry Potter: The Exhibition”, la mostra che espone centinaia di costumi e elementi delle scenografie della fortunata serie cinematografica sul maghetto inglese.
Al centro espositivo Discovery Times Square, lungo una superficie di 1.300 metri quadrati, il visitatore potrà addentrarsi nel dormitorio e nelle aule della scuola di magia e stregoneria Hogwarts, precorrere l’oscura Foresta Proibita, che nei film si trova nei pressi della scuola, sedersi sull’enorme sedia di Hagrid (personaggio gigantesco dall’aspetto selvaggio che frequentando la scuola di magia diventa uno dei migliori amici di Harry Potter), provare il Cappello Parlante (oggetto magico utilizzato alla scuola Hogwarts per smistare gli studenti del primo anno nei quattro dormitori).
La mostra newyorkese, visitabile fino al 5 settembre, è l’ultimo appuntamento americano per poter vedere i costumi e le scenografie della serie che ha appassionato il pubblico di tutto il mondo. La mostra itinerante, visitata finora da un milione di persone, ha aperto i battenti nel 2009 passando per Chicago, Boston, Toronto e Seattle.
Nel frattempo, a pochi isolati di distanza dai locali che
ospitano “Harry Potter: The Exhibition”, Daniel Radcliffe,
l’attore che interpreta Harry Potter, recita a Broadway nel
musical “How to succeed in business without really trying.”
A24-Buf
© riproduzione riservata











