Decolla l’estate a Saltrio con la riapertura della piscina

Settimana prossima l'acqua sarà nuovamente nell'impianto di Via Rossini, apertura fino al 30 settembre.

Saltrio riavrà finalmente la sua piscina dopo due anni in cui la struttura è rimasta chiusa.

A darne la notizia è l’Amministrazione Comunale che, attraverso il Sindaco Maurizio Zanuso, il vicesindaco Donatella Realini e l’assessore Salvino Reina, hanno annunciato la riapertura a breve dell’impianto di proprietà comunale.

Il precedente gestore due anni fa lasciò la gestione a causa della crisi covid, spese ingenti e zero incassi lo costrinsero a chiudere. Lasciato il peggio alle spalle, si ripartirà settimana prossima con un nuovo gestore, la Bsporting SSD di Caronno Pertusella, che garantirà le attività nella piscina ai piedi del monte Pravello, fino al 30 Settembre 2022. Poi si vedrà, dato che l’attuale concessione non è prorogabile nè rinnovabile.

Il gestore garantirà la manutenzione ordinaria a fronte degli investimenti di carattere straordinario fatti dal Comune in questi mesi, come la nuova impermeabilizzazione della piscina.

Qualche polemica è stata sollevata per via della riapertura in questo periodo di siccità, in quanto Saltrio è stato uno dei paesi del varesotto interessati dalle ordinanze di contingentamento dei consumi di acqua potabile, ma ALFA impartirà direttive particolari per l’impianto.

All’inaugurazione prevista per settimana prossima molto probabilmente saranno presenti i Truzzi Volanti, a breve il programma.