Degrado in Aula Magna all’Ite Tosi di Busto: la Dirigente Scolastica sospende le assemblee studentesche

ITE "Tosi" di Busto Arsizio ci risiamo. I ragazzi lasciano l'Aula Magna sporca e la Dirigente Scolastica sospende le assemblee studentesche (una immagine della scuola dal web)

BUSTO ARSIZIO – L’autogestione deve essere tale, e la preside dell’ITE Tosi di Busto Arsizio, Prof.ssa Amanda Ferrario, ha deciso di sospendere le assemblee studentesche fino a data da destinarsi. Il motivo, le condizioni di forte degrado in cui i suoi studenti hanno lasciato l’aula magna messa a disposizione della Dirigente Scolastica lunedi 27 febbraio, in occasione dell’Assemblea d’Istituto.

Non è la prima volta che la DS decide di adottare la linea dura, come quando annullò il “prom”, il ballo di fine anno, a seguito di una baraonda (forse una lite all’origine, forse semplice goliardia) fuori dai cancelli dell’istituto, l’ultimo giorno di scuola. Ma stavolta lo accompagna da una nota pubblicata sui social che invita alla riflessione sull’educazione e sul senso civico.

Le parole della Dirigente Scolastica dell’ITE Tosi di Busto Arsizio

Gli alunni, di tutte le classi hanno lasciato l’aula magna piena di cartacce, avanzi di cibo, lattine vuote e rovesciate in giro. Così ho sospeso le assemblee studentesche fino a che la scuola non verrà tenuta pulita come viene trovata ogni mattina.