Delitto di Malnate, chiesto il processo per Domenichini: uccise la vittima dopo una rapina

L'omicidio della 73enne Carmela Fabozzi nell'estate scorsa: il Gup di Varese ha rigettato la richiesta della difesa per il rito abbreviato e il 28 giugno si pronuncerà sul rinvio a giudizio

VARESE – La Procura di Varese ha chiesto il rinvio a giudizio per Sergio Domenichini, 63 anni, l’uomo accusato di aver ucciso Carmela Fabozzi, 73 anni, al termine di una rapina, nella sua abitazione a Malnate, la scorsa estate. Insieme a lui è indagato anche un altro uomo, Antonio Crisafulli, accusato di favoreggiamento privato.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’anziana è stata colpita alla testa con un vaso, secondo gli investigatori da Domenichini mentre Crisafulli lo avrebbe aiutato a disfarsi della refurtiva. Il presunto killer, già denunciato nel 2021 da un altro anziano che ha raccontato di essere stato narcotizzato e derubato mentre era al pronto soccorso, aveva conosciuto la vittima perché prestava servizio presso un’associazione che fornisce supporto agli anziani.

Oggi il Gup di Varese ha rigettato la richiesta della difesa per il processo in abbreviato e il 28 giugno si pronuncerà sul rinvio a giudizio. Il figlio e la nipote della vittima hanno chiesto di costituirsi parte civile.